Nota importante per gli utenti Windows 11



Possibili problemi a partire dalla release 24H2 di Windows 11
Con il rilascio della release 24H2 di Windows 11 sono stati riscontrati alcuni rari casi di crash nell'esecuzione di files Audio(MP3) e Video da parte di KarAll. Per la verità questi problemi sono stati riscontrati da molti softwares in particolare Games e Multimedia (puoi cercare su Internet) e dalle prime analisi pare siano prodotti dall'uso avanzato delle DirectX di Windows. Specificamente "sembra" possano dipendere dalla mendace dichiarazione di compatibilità di alcune schede video (ed i relativi drivers) con le specifiche di Windows 11 anche se, teniamo ad evidenziare che queste notizie non sono state tecnicamente e quindi ufficialmente confermate.
Alcune case produttrici di schede video stanno man mano aggiornando i drivers, la stessa Microsoft ha dato ufficiosamente disponibilità per un supporto, ma siccome crediamo che il problema non sarà risolto al 100% o comunque non in tempi accettabili, abbiamo "faticosamente" individuato le funzionalità che subivano questo problema ed abbiamo rilasciato una patch ad hoc integrata nella release 1.29.4 (build 1) di KarAll che raccomandiamo di installare se soggetti al bug.

Come risolvere questo problema?
Richiamare: menu "Strumenti", "Opzioni", scheda "Advanced" e settare ad "Attivo" il parametro: "Risolvi il problema Windows11"

Perchè KarAll usa le DirectX di Windows?
Alcuni utenti ci hanno chiesto il motivo per cui abbiamo (da sempre) deciso di utilizzare le DirectX. Semplice! Perchè anche se molto più "costosa" la produzione di codice operativo, nel tempo questi investimenti ritornano risultati che (per quanto ci risulta) nessun altro player tra quelli più utilizzati può garantire. Ad esempio: la possibilità di aggiungere effetti audio al brano in esecuzione o, molto importante, l'universalità dei formati audio e video eseguibili. Questo significa che all'uscita di un nuovo formato video (youtube ne cambia ogni 2-3 settimane!) basta aggiornare i "codecs" nel Windows e magicamente quel formato diventerà eseguibile da KarAll! Straordinario, vero?!!

© 1996-2025 KarAllSoft Group (PDF Italy) - KARALL - Release online: 1.29 Contatti

INFORMATIVA
Questo sito utilizza cookies propri, di Google e Paypal indispensabili per l'esecuzione di alcune funzionalità. (Analitics, Translator, Pagamenti, etc.)
Continuare a navigare il sito esprime totale accettazione dei cookies.