AKME Editor

AKME - Audio Karaoke Medley Editor

Creazione di Medley in formato MP3

Potremmo dire che la parola AKME deriva dal greco ακμή (Eccellenza) ma vogliamo essere modesti e diciamo che semplicemente è l'acronimo di Audio Karaoke Medley Editor: UNICO!

Un magnifico programma che permette di generare automaticamente dei Medley MP3 potendo usufruire di tutta una serie di funzionalità avanzate

AKME MP3 editor
  • 1. Scelta parti dei brani, sincronizzazione automatica dei testi
  • 2. Effetti tra i brani: FadeIn, Out, Cross fade, Join...
  • 3. Vocal remove, cambio tonalità
  • 4. Output bilanciato, applicazione di filtri: Gain, Bass, Treble

In pratica si possono scegliere un gruppo di songs MP3 (qualsiasi siano le loro caratteristiche di formato), definire i “ritagli” di ognuna da includere ed indicare come effettuare il passaggio tra un brano e l’altro: Fade In/Out, Short Fade o Cross fade (potendo indicare nelle opzioni la durata di questi effetti). Sulle tracce in input vengono eseguiti una serie di controlli sia sul volume in decibel con possibilità di correggerlo automaticamente in più/meno (anche per bilanciare i volumi), sia sul formato dei frames MP3 anch’esso correggibile (ove possibile) a richiesta.
La manualità per ottenere i “ritagli” è eccezionalmente funzionale e possono essere pre-ascoltati i risultati ottenuti sia sulla singola traccia che sul medley finale il quale può essere ulteriormente post-elaborato aggiungendo effetti di Gain/Bass/Treble (gain/attenuation) e tracks balancing. Ed anche sulla traccia di output viene eseguito un controllo dei decibels per evitare il clipping.


E sapete perché tutti coloro che lo hanno provato sono entusiasti di questo programma?

Perchè non è solo un fantastico strumento tecnologico ma è anche un eccezionale strumento creativo! Perchè produrre un medley non è solo “arruffare” insieme una serie di pezzetti di brani! Davvero è possibile esprimere la propria vena artistica/creativa per scegliere i pezzi adatti, per scegliere i “ritagli” adatti, per la sequenza di essi, per stabilire il tipo di mix tra un brano e l’altro, etc. Chissà quanti di voi hanno pensato qualche volta di fare una cosa del genere ma poi… bisogna imparare ad usare un editor audio, capire cosa fanno i vari effetti, come e dove utilizzarli, poi rifare la sincro di tutto e se poi bisogna cambiare qualcosina impazzire ancor più di prima! Insomma, mesi e mesi di studio e semmai alla fine scoprire che era meglio usare un altro editor audio. Queste cose di cui sto parlando le conoscono bene gli amici che si dilettano a produrre brani audio. Con KARALL-AKME tutto questo non serve più, il programma prevede tutto quello che ti serve per lo scopo e facilmente utilizzabile. Quindi voi continuate a fare gli artisti, non dovrete studiare mesi e mesi per usare un editor audio, AKME vi permetterà di “comporre” i vostri brani in pochi minuti.

Se vuoi verificare di cosa è capace KARALL-AKME ti consiglio di scaricare il Medley dei Pooh prodotto da un nostro utente per provare il programma. Sono anche disponibili altre prove, se sei interessato contattaci, o meglio, prova tu stesso ad esprimere la tua creatività artistica "componendo" la tua "opera". Anche con la versione demo del programma puoi farlo, hai il solo limite di non poter registrare il medley finale ma lo puoi ascoltare in pre-ascolto che è la comodissima funzionalità che segnala la connessione dei vari brani permettendo di verificare la bontà del fading applicato oltreché degli altri effetti richiesti.